Un viaggio nello spettacolo

Un viaggio nello spettacolo

Che il viaggio abbia inizio

Lo sapevi che

Lo sapevi che…

image_pdfimage_print

Stefano Onofri è stato il doppiatore di Lupin, serie di manga incentrati sull’omonimo personaggio, Arsenio Lupin III, ideato nel 1967 dal mangaka Monkey Punch, liberamente ispirato al personaggio di Arsenio Lupin ideato da Maurice Leblanc. Dai fumetti sono stati tratti vari anime, sia trasposizioni televisive che cinematografiche, lungometraggi live-action e un merchandising ispirato ai personaggi della serie a fumetti e alla loro versione animata.

Chi è Stefano Onofri?

È conosciuto soprattutto per aver doppiato Peter Parker nel cartone animato Spider-Man, Gigi Sullivan in Gigi la trottola e dal 2008 è la voce del ladro Lupin III in seguito alla morte di Roberto Del Giudice.
È comparso anche nel film Pinocchio del 2002 diretto da Roberto Benigni, nel ruolo di Arlecchino. È anche attore teatrale, e fa parte della compagnia stabile dell’Arlecchino servitore di due padroni del Piccolo teatro di Milano.

/ 5
Grazie per aver votato!

unviaggionellospettacolo

Mi chiamo Anastasia Marrapodi e sono giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei giornalisti della Regione Campania. Mi occupo di musica, spettacolo, libri e cultura.